Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

In questa sezione troverai tutte le informazioni legali che regolano le attività di accesso e d’uso dello Shop dell’Enoteca dei Desideri.

L’accesso e l’uso di questo Sito web, così come l’acquisto dei prodotti Enoteca dei Desideri, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.enotecadeidesideri.it

 

I. AMBITO DI APPLICAZIONE

1)   Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra:

·       la Pane e Vino Srl – P.I./C.F. 14814951001; REA RM-1547872 – Via Alessandria n. 129, 00198 Roma (RM) - Italia

- Il Venditore -

·       e qualsiasi soggetto che acquisti prodotti o servizi del Sito www.enotecadeidesideri.it (Il “Sito”)

- Il Cliente -

2)   Qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti presso la Enoteca dei Desideri è regolato dalle presenti Condizioni, salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari.

Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un Ordine.

3)   La Enoteca dei Desideri si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.

4)   Le presenti Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti o richiamati sul Sito attraverso link, banner o altri collegamenti.

In relazione a tali vendite o forniture di servizi è, quindi, esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore.

 

 

 

 

II. ORDINI

 

5)   Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.

Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.

I Clienti che effettuano Ordini tramite il Sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto segue.

6) Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’Ordine di acquisto. Gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità, minima o massima.

7) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.

8)   Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.

9) Facendo click su “Conferma Ordine”, il Cliente formulerà all’Enoteca dei Desideri una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello.

La ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.

10) Per completare l’Ordine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalità:

a) lettura ed accettazione del Cliente, mediante “point and click”, delle presenti Condizioni;

b) compilazione in formato elettronico da parte del Cliente – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – del Modulo d’Ordine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente e per l’applicazione della garanzia legale di conformità; delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;

c)   pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;

d) inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del suddetto Modulo d’Ordine;

e) ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del suddetto Modulo d’Ordine.

L’effettuazione dell’Ordine comporta l’espresso riconoscimento da parte del Cliente dell’obbligo di pagare.

11)   La corretta ricezione di un Ordine è confermata dall’Enoteca dei Desideri a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente

Tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’Ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

La e-mail di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

12) A seguito della ricezione di un Ordine, l’Enoteca dei Desideri verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione dell’Ordine, mediante invio al Cliente della Ricevuta di accettazione dell’Ordine.

Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione dell’Ordine sotto forma di Ricevuta inviata dall’Enoteca dei Desideri, ovvero, in mancanza di tale accettazione, con la consegna degli articoli oggetto dell’Ordine.

Una volta inoltrata al Cliente la Ricevuta di accettazione dell’Ordine, non sarà più possibile modificare o annullare l’Ordine, fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.

13) Qualora l’Enoteca dei Desideri non sia in grado di evadere un Ordine pervenuto, lo comunicherà tempestivamente al Cliente, e comunque prima dell’invio a quest’ultimo della Ricevuta di accettazione dell’Ordine, salvo quanto previsto dal successivo art. 14, comma 2.

Ad ogni modo, l’Enoteca dei Desideri si riserva, a sua totale discrezione, il diritto di rifiutare un Ordine, di fissare limiti di acquisto e di esigere il pagamento anticipato.

Ciascun Contratto avrà ad oggetto esclusivamente i prodotti espressamente e specificamente indicati nell’Ordine di acquisto.

Resta esclusa ogni forma di responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, derivante dalla mancata accettazione di un Ordine.

14)   Il Venditore avrà diritto di non dare corso agli Ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nell’eventualità in cui il Cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti; ovvero nel caso in cui i dati del Cliente risultino incompleti e/o non corretti; o anche nell’eventualità in cui i prodotti ordinati non siano, anche temporaneamente, disponibili.

Ove il Venditore non dia corso ad un Ordine di acquisto effettuato dal Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente, a mezzo posta elettronica, di quanto precede e provvederà ad effettuare il rimborso di quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente stesso.

 

III. PAGAMENTO DEL PREZZO

 

15) Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’Ordine e deve essere corrisposto al Venditore ai sensi del precedente articolo 10, lett. c).

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’Ordine e prima dell’effettuazione del pagamento.

Salvo ove diversamente disposto, tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.

L’Enoteca dei Desideri si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo che l’Ordine del Cliente sia stato già confermato dal Venditore ai sensi dell’art. 12.

 

Nel caso di modifica del prezzo dopo l’invio dell’Ordine da parte del Cliente e prima della conferma da parte del Venditore, quest’ultimo comunicherà tempestivamente, a mezzo e-mail, il nuovo prezzo al Cliente, il quale potrà accettare la variazione oppure rifiutarla e, conseguentemente, rinunciare all’Ordine, senza alcun costo aggiuntivo.

L’accettazione della modifica dovrà essere comunicata all’Enoteca dei Desideri, a mezzo e-mail entro 7 giorni dalla comunicazione di essa. In caso contrario, la modifica si intenderà tacitamente rifiutata e l’Ordine sarà ritenuto annullato.

16) Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati attraverso una delle modalità di pagamento indicate sul Sito.

Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’importo dell’acquisto verrà addebitato al Cliente successivamente alla conclusione dell’Ordine sul Sito.

Nel caso di pagamento in contanti, l’importo dell’Ordine verrà addebitato al Cliente al momento della consegna dei prodotti.

Nel caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il Cliente riceverà le coordinate bancarie allegate al Modulo d’Ordine: l’Ordine verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte del Venditore.

Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento o dall’istituto di credito.

Le suddette informazioni potranno essere utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei prodotti o dei servizi, ovvero per provvedere all’effettuazione di rimborsi a seguito dell’esercizio, da parte del Cliente, del diritto di recesso di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.

 

IV. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

17)   Gli Ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00.

Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo d’Ordine, l’Enoteca dei Desideri eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore.

L’Enoteca dei Desideri non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.

18) Qualora i prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il Cliente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonché degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.

19)   Il corriere è responsabile della consegna. L’Enoteca dei Desideri si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.

20)   Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.

Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna.

I fatti di cui al comma 1 del presente articolo devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al Venditore entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa) e l’esemplare, di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere.

 

V. FATTURAZIONE

 

21) Il Venditore emetterà fattura per ciascun Cliente che l’abbia richiesta e che, a tal fine, abbia inserito nell’apposito Modulo d’Ordine il proprio codice fiscale e numero di partita IVA. Fanno, in tal senso, fede le informazioni così come fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine.

Nessuna fattura potrà essere emessa dopo l’inoltro del Modulo d’Ordine, se non richiesta al momento dell’effettuazione dell’Ordine stesso.

Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

In fase di Ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Qualora il Cliente decida di non inserire il proprio codice fiscale o la propria partita IVA, l’Enoteca dei Desideri non emetterà fattura.

 

VI. DIRITTO DI RECESSO E RESI

 

22) Salvo quanto previsto dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, per gli acquisti di macchine e/o accessori, ovvero di altri prodotti, effettuati tramite il Sito, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti, contattando il Venditore per le modalità di restituzione.

Nel caso di contratti di servizi, il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno della conclusione del contratto nelle forme di cui al precedente art. 12.

23) Salve eccezionali deroghe, non sarà accettato il reso di prodotti alimentari.

24)   Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, l’Enoteca dei Desideri provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.

Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, il Cliente dovrà comunicare al Venditore le relative coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti comprende le spese di spedizione sostenute al momento dell’effettuazione dell’Ordine.

 

VII. GARANZIA

 

25) Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti dall’Enoteca dei Desideri, sono coperti dalle garanzie di legge.

26)   La garanzia consiste nella sostituzione, a cura e spese del Venditore, dei prodotti difettosi, errati o danneggiati; ovvero, ove la sostituzione dei prodotti sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, la garanzia consisterà in una congrua riduzione del prezzo; o, ancora, nella risoluzione del contratto, ove il grado di non conformità del prodotto sia tale da non rendere accettabile una mera riduzione del prezzo.

Nel caso di prodotti difettosi, errati o danneggiati, il Cliente contatterà tempestivamente, e comunque non oltre il termine di cui all’articolo 27, il Venditore, per mezzo e-mail all’indirizzo info@enotecadeidesideri.it indicando la problematica sorta.

Alla suddetta comunicazione scritta sarà necessario allegare materiale fotografico attestante l’originalità dell’imballo, degli inserti in cartone, nonché relativo ai prodotti ricevuti.

Nel caso di prodotti difettosi, oltre alla comunicazione di cui al comma secondo di questo articolo, il Cliente è tenuto a conservare e rispedire al Venditore le bottiglie acquistate con almeno i ¾ del contenuto con i relativi tappi originali ben sigillati. Ricevuta la merce ed accertata l’anomalia, il Venditore provvederà alla sostituzione ovvero al rimborso del prodotto reso.

27) La garanzia è subordinata, a pena di decadenza, alla denuncia del vizio o della mancanza di qualità, entro 2 mesi dal momento in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti acquistati.

28)   La garanzia perde, comunque, ogni efficacia quando sui prodotti siano state apportate modifiche da parte del Cliente.

 

VIII. NORME DI DIRITTO APPLICABILI E FORO COMPETENTE

 

29) Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana, salvo quanto previsto dalla Convenzione di Vienna del 1980.

30)   Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.

 

 

 

 

 

 

 

Privacy Policy

 

Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (cosiddetto GDPR) le comunichiamo che il titolare del trattamento ai sensi del Codice Privacy è Pane e Vino S.r.l. P.IVA/CF:14814951001 con sede legale in Via Alessandria 129 - Roma, Italia. I dati personali che Pane e Vino tratta in modo lecito e secondo correttezza per fornire i propri servizi on line, riguardano: dati anagrafici, indirizzi, recapiti telefonici e indirizzi email. In particolare le comunichiamo quanto segue:

FINALITÀ

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati da dipendenti/collaboratori della Pane e Vino S.r.l. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la presentazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste.

MODALITÀ

I dati personali sono trattati con strumenti informatici automatizzati, per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

La raccolta dei suoi dati personali, contrassegnati da asterisco, nella scheda di registrazione o durante l’uso del servizio e-commerce, è necessaria per consentirti di effettuare le transazioni on line. L’eventuale suo rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l’impossibilità di completare la registrazione e di usufruire del servizio Pane e Vino. I suoi dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici e in ogni caso, automatizzati.

 

 

 

IN QUALSIASI MOMENTO LEI POTRA' ESERCITARE I DIRITTI DI CUI all'art. 15 del GDPR che, ad ogni buon fine, vengono di seguito riportati.

1.     L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2.     L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

o       dell'origine dei dati personali;

o       delle finalità e modalità del trattamento;

o       della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

o       degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

o       dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3.     L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4.     L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

o       per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

o       al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

COMUNICAZIONE

Pane e Vino S.r.l. tratta i dati personali da lei forniti al solo scopo di consentirle di usufruire dei relativi servizi; i dati non sono oggetto di comunicazione e/o diffusione a terzi. L’accesso ai suoi dati personali sarà consentito esclusivamente al titolare e ai responsabili della gestione dei dati che sono stati designati quali “incaricati” del trattamento per offrire supporto agli utenti in relazione ai servizi offerti, per rispondere alle richieste di Autorità Giudiziaria. Una nota speciale per i minori: i minori di 18 anni non possono utilizzare i nostri servizi; pertanto non devono fornire alcun loro dato personale nel processo di registrazione. Se hai meno di 18 anni non puoi usufruire dei nostri servizi, in quanto rivolti al solo pubblico maggiorenne.

 

Informativa estesa sui Cookie

 

I Cookie sono porzioni di codice installate all'interno del browser utilizzate dal Titolare per l'erogazione del servizio in base alle finalità descritte in seguito. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, necessitare del consenso dell’Utente.

 

Cookie tecnici e di statistica aggregata

 

Attività strettamente necessarie al funzionamento

Questa Applicazione Web utilizza Cookie per salvare la sessione dell'Utente e per svolgere altre attività necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio in relazione all'inserimento di prodotti nel carrello virtuale.

Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica

Questa Applicazione Web utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione del visitatore, cliente o utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.

 

 

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero, non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare, a seconda di quanto descritto, senza l'ausilio di terze parti.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito ci fossero servizi gestiti da terze parti, queste potrebbero, in aggiunta a quanto specificato ed anche senza la conoscenza da parte del Titolare, compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy di ciascuno dei servizi elencati.

 

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare il traffico dati e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

 

Google Analytics (Google)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per ottimizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Il luogo del trattamento si trova negli USA di seguito Privacy Policy e Opt Out 

 

Monitoraggio delle conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)
Il monitoraggio delle conversioni di Facebook Ads è un servizio statistico fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione Web.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Il luogo del trattamento si trova negli USA di seguito Privacy Policy 

 

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione Web.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Il luogo del trattamento si trova negli USA di seguito Privacy Policy

 

Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione Web ed ai suoi partner di ottimizzare e mostrare annunci pubblicitari basati sull'utilizzo pregresso di questa Applicazione Web da parte dell'Utente.

Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner che effettuano l'attività di remarketing e behavioral targeting.

 

AdWords Remarketing (Google)
AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione Web con il network pubblicitario Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Il luogo del trattamento si trova negli USA di seguito Privacy Policy – Opt Out 

 

Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)
Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione Web con il network pubblicitario di Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Email.

Il luogo del trattamento si trova negli USA di seguito Privacy Policy – Opt Out 

 

 

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione Web con il network pubblicitario di Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Il luogo del trattamento si trova negli USA di seguito Privacy Policy – Opt Out 

 

 

Come posso controllare l'installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto dichiarato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie sul proprio browser ed impedire, ad esempio, che terze parti possano installarli. Tramite le preferenze del browser è possibile anche eliminare i Cookie installati precedentemente, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito sarà compromesso. L'Utente può trovare informazioni per gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l'Utente può opporsi al tracciamento leggendo la privacy policy della terza parte e attraverso il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la terza parte.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può utilizzare il servizio Your Online Choices. Attraverso il quale è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari.

 

Titolare del Trattamento dei Dati

Pane e Vino S.r.l. con sede legale in Via Alessandria 129 - Roma, Italia, info@enotecadeidesideri.it

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione Web non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, si consiglia di consultare la privacy policy dei servizi terzi elencati.

Vista la complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente può contattare il Titolare qualora volesse ricevere chiarimenti relativi all'utilizzo dei Cookie stessi effettuati tramite questo sito.